voschix wrote
> Una tipica pasticceria qua (Nordest) offre questi servizi:
> caffè (amenity=cafe)
> bevande non alcoliche (acqua, cola, spremute, ...)
> alcolici (birra, vino, liquori, ...)
> ciocolatini (tipicamente asporto)
> brioches (consumo sul posto)
> pastine  (consumo sul posto e asporto)
> semifreddi (tipicamente asporto)
> caramelle
>
> Non tutti hanno la produzione allo stesso posto del locale
> Pochi vendono anche pane
> Pochi vendono anche gelato (consumo sul posto)
> Poi una distinzione importante per l'utente: alcuni hanno tavoli per il
> [...]

Nell'import esiste una fase che si chiama audit: vi invito ad esplorare
alcune categorie che ho preparato [1]. L'audit per le gelaterie [2] l'ho
appena concluso da solo; la fusione delle info del dataset con quelle di osm
non ha dato molti problemi: solo alcuni cafe e pastry preesistenti che,
terminato l'audit, ho risolto via JOSM in locale *prima* dell'import.
Il file candidato all'import è ice_cream.osm ed è linkato nella tabella del
paragrafo Progress [3]

Il revisore (qualunque utente OSM loggato),  può segnalare nel fixme
problemi della versione OSM, della versione dataset, problemi risolvibili
semplicemente, oppure problemi da lasciare nel tag fixme.

[1] http://audit.osmz.ru/
[2] http://audit.osmz.ru/project/FVG-ice_cream/
[3]
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Catalogue/AlimentareFVG#Progress