Am Mi., 23. Okt. 2019 um 12:02 Uhr schrieb Marco Ciampa <ciam...@posteo.net
>:

> Scusate, ..., non è ferma, è in draft con la proposal=under way...
>
> Non ho capito però una cosa, se una tag è in questo stato, si può usare?

certamente. Puoi usare qualsiasi tag, ma certi stati dovrebbero farti
pensare meglio se vada bene, per esempio "rejected": dovresti guardarti
perché è stato rejected, e se sei d'accordo. "draft" spesso vuole dire che
non ti puoi "fidare" della definizione attuale e che potrebbe cambiare in
qualsiasi momento (però questo purtroppo succede talvolta anche con altri
tag, ma è meno probabile).

A me "esperanto=yes" senza contesto mi sembrerebbe più un tag per un
oggetto dove si capice / parla esperanto. Se si riferisce al nome della
via, sarei più per un tag come questo:
https://taginfo.openstreetmap.org/keys/name%3Aetymology%3Awikidata

ce ne sono già 61:
https://taginfo.openstreetmap.org/tags/name%3Aetymology%3Awikidata=Q143