Esprimo parere contrario ad un tag che categorizzi oggetti in
OpenStreetMap: allora potremmo fare un tag Risorgimento_italiano per
categorizzare tutti gli oggetti che hanno un name che riferisca al
Risorgimento, Poesia per tutto ciò che riguarda la poesia, Maschio/Femmina
per indicare il genere del personaggio, ecc.ecc.ecc.

Penso che la strada giusta per fare questo tipo di aggregazioni sia
Wikidata.

Un saluto,
Marco