Ho cercato di seguire il dibattito sulle scuole, perdendomi un po' nei dettagli.
La cosa che ancora mi confonde è perché la wiki dice:
Il nome della scuola deve essere riportato nel tag name=* e deve essere applicato sullo stesso elemento che possiede il tag amenity=school.

Io trovo un'area con più edifici (es. materna e elementare e media) ma senza nome proprio; gli edifici hanno un nome proprio ma, secondo Wiki, questo va accanto ad amenity.

Dunque delle due l'una:
1) name (scuola) accanto a building e name (del plesso se ne ha uno) accanto ad amenity 2) Spezzo l'area principale in varie sotto-aree amenity=school con il name della singola scuola

Il primo contrasta con wiki, il secondo con la realtà.

Infine se voglio pescare dati in maniera semplice per filtrare le scuole del mio comune (caso reale) recupero una miscela di building/amenity/name poco gestibile.

Lorenzo

Con Tiscali Mobile Smart 30 hai minuti illimitati, 30 Giga e 100 SMS a soli 7,99€ al mese. L'attivazione è gratis e disdici quando vuoi. http://tisca.li/smart30