Qualcuno ha mai mappato shop=supermarket name=pincopallo l'area
dell'edificato e dei parcheggi di un intero centro commerciale?
IMHO questo è il problema dell'ostinarsi ad assegnare ad un terreno gli
attributi di una scuola.

Insisto nel dire che si dovrebbe mappare l'area di proprietà  comunale che
ospita la scuola con un uso del suolo (tipicamente ricreativo), mentre
l'edificio (o il piano dell'edificio) come gli effettivi
amenity=school|kindergarten