Scusate, non so come, ma non ho ricevuto le risposte tramite mail ma le ho
viste su Nabble.
Il problema è un po' più articolato: il sindaco ha deciso che per accedere al
paese bisogna pagare il biglietto perché considerato "paese turistico". Il
"pedaggio" non interesserà solo le strade, ma anche sentieri, via lago... La
decisione del sindaco ha creato molte polemiche ed ha sollevato un polverone.
Adesso non si sa se verrà interessato anche un importante sentiero medievale
che passa nel territorio del paese (nel medioevo si pagava il dazio per passare
nel territorio comunale, da cui probabilmente il sindaco ha preso ispirazione).
Quindi per far capire a chi si avvicina al paese con la barca, non potrà
attraccare se non paga il biglietto ho creato un area, perché ci sono anche
sentieri che arrivano in paese e li appostati si presume che ci saranno i
bigliettai.
Spero di essermi spiegato bene...

--
🤔