Cercando di rimanere nello spirito OSM.

Da quello che è stato riportato non si sa assolutamente quale sia la
delimitazione del divieto.
Su Openstreetmap dobbiamo segnalare quello che esiste (o che almeno
legalmente, esiste).
Per poter mappare il divieto ci dovremo andare di persona, leggere le
informazioni scritte su cartelli informativi, registrare le informazioni
fornite dai rapresentanti dell'ordinanza, avere in mano l'ordinanza
comunale...
Allora si potrebbe prendere in considerazione di chiede su OSM quali cavolo
di tag usare.
Non prima.
Bhe. Almeno non prima di mettere un divieto di transito su un intero comune.

Non è un intero comune?

Allora di cosa discutiamo?
Se un'area richiede il pagamento per l'accesso si usa:
fell=yes
A guardare la mappa. dovranno solo mettere due transenne sulla strada di
accesso ed "indirizzare" le auto al gabelliere.
Ma riguarda l'acceso auto/bus/mobilistico o anche chi vi arriva a piedi?
Voglio dire... Per capire che tag usare bisogna sapere cosa è vietato