Buongiorno a tutti,
ho aperto il file e controllato qualche farmacia di Brindisi e mi scappa da ridere, con diverse farmacie inserite 3 o 4 volte con dati quasi uguali.
Ho trovato due farmacie, distanti 100m, con le stesse identiche coordinate.

Ma scusate, con tutta la gente a casa, perchè non lanciamo una campagna "aiutiamo il Ministero della Salute a mappare ste benedette farmacie una volta per tutte"? Si creano dei task, magari uno per provincia e si chiede a chi le conosce di posizionarle. I task li si fanno girare un paio di volte (nascondendo i risultati della prima volta) così si ha una doppia verifica. In questo modo miglioriamo un dataset in questo periodo importantissimo e facciamo conoscere di più OpenStreetMap.

Che ne dite?

  Alessandro