Scusa Antonello,

forse ho qualche difficoltà io, ma ho qualche dubbio.

On 05/04/20 15:02, Antonello Pasella wrote:
Salve a tutti,
    sto portando avanti un progetto open su github per il censimento e la mappatura dei punti.
La componente open è "solamente" la tecnologia dietro al sito, oppure stai cercando di fare in modo che anche i dati siano open? Si possono scaricare i dati dal portale? In GitHub non vedo nessun dataset...

Al momento c'è una prima bozza del lavoro iniziato venerdì su https://www.zizzu.it L'idea sarebbe quella di lasciare libera ogni amministrazione o associazione di categoria di inserire i propri dati su una loro mappa "ufficiale". Questo penso mi scarichi la responsabilità di verifica dei dati.
Hai raccolto una lista di mappe "ufficiali" da qualche parte? Sarebbe utile.

Stavo partendo con la predisposizione di un "kit" per spiegare velocemente come realizzare una mappa su OSM ma non ho trovato nulla di "idot proof", potete segnalarmi qualcosa? Ovviamente con i dovuti credits a brevissimo.
Cosa significa per te "realizzare una mappa su OSM"?

Come stai usando OpenStreetMap in questo tuo progetto? I dati che estrai da OSM dove sono?

Al momento ho a realizzato:
 - un importer da MyMaps di Google
 - un importer da ArcGIS
 - un importer da UMap

Cosa importi da uMap?

 - un geocoder basato su Google Maps Places (thanks al contributo di 2500$ di Google Cloud)  - una bozza di sito web di presentazione, per ora su https://zizzu-it.github.io/
 - la mappa interattiva di cui sopra.

Vista la (apparente almeno) poca attinenza con OpenStreetMap (tra l'altro anche lo sfondo della mappa è Google), potresti chiarire il collegamento con questa mailing list e il tipo di supporto richiesto (e il contributo a OpenStreetMap che tu pensi invece di poter portare)?

Grazie,

Ale