> Ne approfitto per chiedere scusa al caro Maurizio per avergli quasi rubato il
> nome, non l' ho fatto di proposito

Rubato è una parola grande dai.
Dove vivo io il mio cognome non è così diffuso e quindi mi identifica
facilmente in ogni sua accorciatura.
Da altre parte invece ci sono tanti omonimi (al punto che sulla
casella dove ho nome.cognome su gmail ricevo tanta posta indirizzata
ad altre persone).
C'è poi da dire che 4 lettere per un nickname sono sempre infelici e
che "napo'  fra cartoni animati anni '70, personaggi di video sulla
sicurezza sul lavoro, cantanti genovesi, monete alternative a napoli,
associazioni nazionali di polizia, ecc...
L'unica "perplessità'  è stata che, appena hai cominciato a pubblicare
codice, molti sono venuti a chiedere a me,
D'altronde non è da poco che spippolo sul tema openstreetmap ;)

In ogni caso WELCOME!