Ciao,
    Non sono un esperto di postal_code, però i boundary dovrebbero essere
relazioni. Quella che hai creato tu è un'area e come puoi leggere qui,
questo tag non si applica alle aree:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:boundary=postal%20code?uselang=it

Inoltre, ricavare l'area di applicazione dei postal_code dai civici
esistenti mi sembra una forzatura che può creare problemi.

Quando il comune creerà un nuovo civico, il suo CAP questo dovrebbe essere
automaticamente identificabile tramite il boundary  esistente. Se questo è
stato dedotto (e non si è seguita la regola di definizione dal CAP stesso)
allora questa proprietà non vale.

In conclusione, credo sia meglio avere il dato (puntuale) sul singolo
civico che una approssimazione che non rispecchia la realtà.

Ciao,

Andrea