Ciao,
    le città italiane con il CAP legato allo stradario e non al comune sono
41, tra cui Bergamo, che è il caso in oggetto:
https://it.wikipedia.org/wiki/Codice_di_avviamento_postale

I confini comunali presenti in OSM (presi, se ricordo bene, da ISTAT) sono
spesso approssimativi. Spesso non consentono di identificare correttamente
se un civico appartiene a un determinato comune (e di conseguenza neppure
il CAP).

Quindi secondo me non vale la pena di creare dei nuovi boundary di tipo
postal_code ad hoc (non si può aggiungere questo tag al boundary di tipo
administrative, perché questo è un altro tipo di boundary).

Ciao,

Andrea