Scusa Luigi, ma vorrei chiarire alcune cose:

da due mesi per Bergamo hai importato oltre 20k civici, hai importato le
fermate degli autobus, hai importato centinaia di parcheggi in formato
poligono, credo che tu sappia sia quali sono i requisiti di una licenza,
sia usare gli strumenti GIS più adatti agli import. Il punto è che sembra
ti dia fastidio documentare tutto ciò.

Indubbiamente è molto utile ciò che hai fatto (sopra gli addr ci ho
costruito un centinaio di punti di interesse delivery:covid19), ma a me in
questa mailing list hanno fatto il pelo per molto meno per documentazione e
licenza e mi sorprende che ora sia solo io a fare la figura del pignolo
rompiballe. A meno che non vogliamo fare una revoca per la situazione, che
per me va benissimo.

Per i CAP non mi sbatterei su tecniche di conversione e licenze: ogni
nodo-indirizzo importato lo ha già.