sent from a phone

> On 30. Jun 2020, at 18:13, Andrea Albani <aob...@gmail.com> wrote:
>
> Interessante il punto: se faccio un multipologono semplice con
> "buchi"=cattivo, mentre frotte di poligoni slegati fra di loro=ok :)

esattamente. Le frotte no creano alcun problema e ti fanno vedere anche i
limiti delle proprietà verso altri landuse come strade. I multipoligoni invece
cominciano semplici e poi diventano sempre più complicate, e inoltre richiedono
che ti scarichi massi di dati anche se vuoi solo inserire una cosa piccola in
un punto. Inoltre richiedono software (editori) più potenti, e tendono ad
essere sempre meno perspicue (i principianti hanno generalmente problemi con le
relazioni).

> L'inglese dice che non vanno usati a quella granularità

non lo dice. Quello che dice è che questo metodo è ancora meno diffuso.

> Io sono per il dettaglio "misurato" (che uno declina come meglio crede),
> perchè più c'è dettaglio e più forze per manutenerlo ci vogliono

dipende dal tipo di dettaglio. La tendenza generale va verso il più dettaglio.

Ciao Martin