sent from a phone

> On 1. Sep 2020, at 21:49, canfe <canfe.n...@gmail.com> wrote:
>
> Supponiamo di correggere 100 Garibaldi senza Giuseppe.
> Quanti di questi, in Italia,non saran Giuseppe??
> TRE?? Penso anche meno.

io anche lo vedo pragmatico: prima c’erano (supponiamo) 300 Giuseppe Garibaldi
lunghi e 100 corti. Dai corti si sapeva che la maggior parte erano
probabilmente Giuseppi, e soprattutto si sapeva di non sapere bene, e non
c’erano errori (supponiamo).
Dopo ci sono molto probabilmente errori (pochi) e ci sono 400 Giuseppe
Garibaldi.

Un nome incompleto può sempre suscitare interesse di indagare, mentre un nome
completo sbagliato ci rimane potenzialmente per parecchio tempo.

Non si guadagna un granché ma si paga con errori “statisticamente certi”, non
lo farei.

Ciao Martin