Da: Andrea Albani [mailto:aob...@gmail.com]
Inviato: lunedì 7 settembre 2020 19:58
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: R: R: Edit automatici su nome strade

Ciao Ferruccio,

Un paio di considerazioni:

- per trovare il 5% di errori il "circolo degli anziani" deve smazzarsi anche
quel 95% restante proprio per determinare cosa è buono e cosa no (tralasciamo
un attimo il problema della conoscenza dei luoghi)

- con queste regole un po' lasche diventa accettabile se 100 osmers italiani,
ognuno affezionato al proprio personaggio storico, si mettono a cambiare tutte
le istanze dei nomi dei loro beniamini. Infatti quale regola esiste per dire
che uno, particolarmente affezionato ad Anita in Garibaldi, possa o meno fare
un change di questa natura? Senza estremizzare... quanti cognomi noti hanno un
doppione che non conosciamo?

Personalmente vorrei mappare e non inseguire i problemi introdotti da chi ti
risponde che puoi sempre correggere dopo.