Se proponi di cambiarla, indica quali frasi modificheresti o sostituiresti
in [1]; io personalmente non toccherei neanche una virgola.
Per i pigri che non hanno voglia di leggere tutta la pagina, riporto parti
significative per quanto si sta discutendo:
*....*
*AMBITO*
*....*
*-  uso di funzioni trova-e-sostituisci negli editor standard come JOSM
oppure ricerche usando servizi come Overpass API e modifiche conseguenti
fatte senza il controllo sui singoli elementi; *
*-   cambiare i tag manualmente su larga scala senza un'adeguata revisione*
* Anche se stai per modificare i tag di un grande numero di oggetti
sistematicamente e non pensi che sia una modifica automatica che ricade
sotto questo codice di condotta, è comunque una buona idea discutere prima
le tue modifiche. *
*Uso problematico*
* Usare uno strumento per affermare uno standard, o la tua personale
interpretazione di uno standard, quando potrebbero esserci giustificati
motivi per altre interpretazioni o dove lo standard non rispecchia la
pratica comune. In particolare è un problema quando una persona, o un
piccolo gruppo di persone, stabiliscono uno standard di codifica e poi
usano processi automatici per applicarlo nel database senza una
consultazione appropriata. Tieni a mente che la Wiki non deve essere usata
come la definizione dell'unico modo corretto di assegnare i tag, e che non
è accettabile usare la wiki come giustificazione per modifiche massive ai
dati senza una adeguata consultazione.*

*.....**Documenta e discuti i tuoi piani*

*Se hai in mente di fare una modifica automatica, prima discutine e
documentala. La documentazione deve essere inserita nella wiki e la
proposta discussa nelle opportune mailing list...Di solito si documentano
le modifiche che si vogliono fare in una pagina wiki in inglese con nome
"Automated edits/username" (dove username è il nome utente OSM dell'account
con cui saranno eseguite le modifiche (pensa adesso al nome, così non
dovrai rinominare la pagina dopo), e aggiungila a Category:Automated edits
log <https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Category:Automated_edits_log>.*

*La documentazione deve riportare: ....*

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Automated_Edits_code_of_conduct
<https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Automated_Edits_code_of_conduct>

Mail
priva di virus. www.avast.com