Intanto, potresti cominciare installando synaptic:
apt install synaptic apt-xapian-index
dopo di che potrai trovare tutti i moduli di LibreOffice nei repository.

Ivo

____________________
Omnia sunt communia (Thomas Müntzer - 1489-1525)

The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the
stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt. B.R.

Ivo Giaccheri
Servizi Informatici della Sede di Arezzo
Università degli Studi di Siena
Viale dei Ricercatori
52100 Arezzo
Tel. 0575 926 283