Ciao,

rimetto la lista in CC per correggere un mio errore diC&I.

> Scusami ma l’ultimo SELECT COUNT(*) from "libri" where autore="Mario Rossi”;
> non va.
> Mi dice che non trova la colonna (ovviamente ho messo i nomi della mia
> tabella e della mia colonna).
> Quello tra parentesi è un asterisco (carattere jolly)? in LO mi dicono che
> “*” deve essere sostituito da “%” è vero?
Come dicevo, non conosco LO Base, ma quelli che ho scritto sono query
SQL, quindi l'asterisco ci va.

L'errore comunque è mio, la query corretta è
SELECT COUNT(*) from "libri" where autore='Mario Rossi';

...ovvero con gli apici al posto delle virgolette inella condizione.

Ciao,
Stefano

--
Stefano David, PhD