Roberto Crosio ha scritto:
Di seguito il link all'articolo di "Punto Informatico" del 05.09.2016
C'è qualcosa di vero?

Non ho fatto in tempo a leggere l'articolo. Immagino che faccia parte della serie di articoli che partono da un messaggio di Dennis Hamilton inviato in mailing list.

Come ho già scritto altrove, quel messaggio, che è francamente quanto di peggio si potesse fare dal punto di vista comunicativo, voleva essere una nota procedurale sui mille passi da compiere nel caso in cui si decidesse di pensionare il progetto, ipotesi al momento remota e del tutto teorica anche perché comunque vengono quotidianamente fatti bugfix e manutenzione sul codice. Chi segue le liste internazionali ha visto arrivare da Dennis molti messaggi "procedurali" di questo tipo, tutti noiosissimi e ignorati; ma questo, visto l'argomento ambiguo, è ovviamente stato ripreso ovunque e ha generato discussioni infinite.

Ci saranno indiscutibili conseguenze negative in termini di comunicazione. Ce ne saranno anche due positive: la prossima release di OpenOffice subirà sicuramente un'accelerazione e la comunità (che comunque ha subito reagito) si rafforzerà perché siamo inondati di nuovi volontari e offerte di aiuto. Nessuna di queste due cose fa notizia, ovviamente.

Ciao,
  Andrea.

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: utenti-it-unsubscr...@openoffice.apache.org
For additional commands, e-mail: utenti-it-h...@openoffice.apache.org

Rispondere a