Il 06/09/16, Marco Ciampa ha scritto:

> Gli stessi documenti sono in grado di mandare in crash qualsiasi versione
> di OpenOfficeT.

Non so che caratteristiche abbiamo i documenti che citi. Ma io ho file anche
da 800 pagine e li apro con OpenOffice fin dalla versione 2.0. Non ho problemi
a dire che li apro bene anche in LibreOffice. Così come non ho problemi a dire
che a volte i filtri di LibreOffice per DOC e DOCX siano un po' meglio. Ma sono
sempre e solo paliativi di un problema irrisolto.

> Grazie a questi documenti ho convertito a LibreOffice tutti i miei
> colleghi ancora prima che LibreOffice diventasse la regola su tutte le
> distribuzioni Linux.

Quelle stesse distribuzioni Linux che hanno abbandonato Firefox per mettersi in
casa Chrome/Chromium? Voglio dire, non è che se un software entra a far parte di
una distro sia necessariamente da preferire. E l'esempio che ho fatto per me è
abbastanza evidente: si toglie un software sviluppato in maniera
libera e condivisa
per aggiungerne uno che di open ha solo la facciata.

> Suggerisco di evitare di farsi idee basate su preconcetti ma sperimentare
> personalmente e solo dopo trarre le debite conclusioni.

Posso garantirti che non ho nessun proconcetto verso LibreOffice, che peraltro
mi capita di usare spesso. Sui miei PC preferisco avere OpenOffice per
le ragioni
che ho citato e che, ripeto, riguardano la mia situazione e non ho
alcuna pretesa
valgano per altri.

Più che altro non capisco che necessità abbiano i sostenitori di LibreOffice di
voler seppellire OpenOffice (a parte rancori e ripicche personali).
Se il loro lavoro è migliore gli utenti alla lunga lo adotteranno.
Ed in ogni caso se la riunificazione non è possibile è sempre meglio
avere una scelta che doversi piegare al pensiero unico.