Paolo Mantovani ha scritto:

Io le uso da parecchio.
Questo modulo non è scritto molto bene, però funziona e a saperlo sfruttare fa risparmiare un sacco di tempo in codifica, perciò vale la pena di studiarci sopra.
La situazione in cui si usa è quella del doppio listbox con elementi ordinati
In pratica due listbox affiancati con in mezzo dei pulsanti 'direzionali' per
spostare gli elementi tra un listbox e l'altro.

Grazie per la delucidazione,il codice che mi hai mandato era proprio quello che cercavo ed ho potuto adattarlo anche ai formulari.

La cosa sempra banale,ma leggeno il manuale StarBasic mi ero impantanato lì e non riuscivo a proseguire.

Vorrei chiedere a tutti voi di segnalare in lista qualsiasi edizione in italiano,sia e-book che cartacea, che tratti il basic di OO,perchè a quanto pare è un campo difficile per molti "novellini" come me.

Grazie ancora

Nevio