Ciao.

Sto usando la macro OOoLatex, che mi sembra un pacchetto piuttosto
interessante:

http://ooolatex.sourceforge.net/
http://sourceforge.net/projects/ooolatex
http://www.cs.utk.edu/~spires/html/content/code/OO_Latex/index.html

Mi pare che funzioni piuttosto bene, almeno stando a qualche prova
veloce veloce che ho fatto:

http://www.telug.it/marco/DOWNLOAD/ooolatex-test.odt
http://www.telug.it/marco/DOWNLOAD/ooolatex-test.pdf

(   Precisazione per chi volesse aprire/usare il .odt: per vederlo
    correttamente, è necessario avere installati i seguenti BakomaFonts:
    http://ooolatex.sourceforge.net/BakomaFonts.tar.gz   )

Preciso che lo sto usando uscendo in formato (vettoriale) EMF (non in
PNG, che è il default ma non sarebbe vettoriale e corrisponderebbe a
inserire le equazioni come immagini).
L'unico (ma non trascurabile) problema che ho riscontrato finora, ma che
credo dipenda da OOo e non dalla macro, è che, se stampo il suindicato
PDF, ottenuto per esportazione da OOo (OOo 2.0.3, precompilato della
SUN, usato su Mandriva 2006), alcuni simboli si stampano solo in parte
(ad es. i simboli di sommatoria e alcune parentesi).
Tendo a pensare che ci sia qualcosa che non va nel documento PDF
prodotto per esportazione da OOo, perché lo stesso problema mi si
verifica sia se stampo da Kpdf che se stampo da Acrobat Reader, e anche
perché, al contrario, la stampa del .odt da OOo non mi dà problemi (ho
fatto anche una prova con Impress), quindi forse c'è qualche baco
nell'esportazione in PDF.

C'è qualcuno che può verificare se la stampa del suindicato PDF gli dà
lo stesso problema e/o se riscontra lo stesso problema sul PDF che
ottiene per esportazione da OOo a partire dal suindicato .odt ?

Marco Pratesi

--
Non rispondere all'indirizzo mittente, che è solo un collettore di spam.
Il mio indirizzo aggiornato è su http://www.marcopratesi.it/email.php