Gianluca Turconi ha scritto:
> ANICEWEB.COM ha scritto:
>
> [...]
>
> Invece di proseguire con questa linea delle petizioni on line che
> ultimamente spuntano come funghi e lasciano davvero il tempo che
> trovano, perché non utilizzare gli strumenti che esistono e che sono
> potenti come la "proposta di legge a iniziativa popolare" (art. 71
> Costituzione)?
>
> Bastano cinquantamila firme.

Avevo messo da parte la tua lettera, per rispondere con calma al mio
ritorno dopo le vacanze.

L'idea mi pare buona, ma direi che richiederebbe una coalizione fra un
gran numero di "gruppi", interessati al software libero. Cinquantamila
firme sono infatti tante; anche considerando che vanno raccolte con le
stesse modalità, previste per le richieste di referendum.

Ciao,

Attilio Tempestini