On 8/29/07, matteo.vicini <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Ciao,
> vi chiedo un aiuto perché sono alla frutta. Dopo un po' di anni ho
> ripreso in mano openoffice dovendo scrivere un documento ma sono rimasto
> scottato con la gestione delle immagini e degli oggetti. Con la versione
> di ora se inserisco un'immagine da file automaticamente mi viene creata
> una cornice invisibile con didascalia e l'immagine non è adattata alla
> cornice (o meglio viceversa). Mi date una dritaa su come far sì che
> l'immagine e la cornice si adattino una all'altra facendo sì che se
> [...]

Temo che tu abbia inavvertitamente o meno settato l'opzione per
l'inserimento automatico della didascalia. Seleziona Strumenti > Opzioni,
quindi segli OpenOffice.org Writer e vai alla voce "Didascalia automatica".
Nella sezione di destra della finestra di dialogo assicurati che tutte le
caselle siano non marcate.
Premi Ok.

Per inserire una didascalia (e la relativa cornice) seleziona la figura e
quindi Inserisci > Didascalia

HTH

Michele

Rispondere a