Ciao Jack,

Il mercoledì 31 ottobre 2007 21:31:46 Jack © ha scritto:
> Premessa, ho un db di ricette e visualizzo i risultati di una query di
> selezione in un Datagrid. Vorrei poter dare la possibilita' di esportare
> i record restituiti dalla query e visualizzati nel datagrid in un file .csv

ok è chiaro.

> Ho fatto questo tentativo sperando di poter aggiungere al file .csv un
> record per volta, ma la cosa non funziona, una volta creato il file non
> e' piu' possibile aggiungere record.

Quindi la tua macro funziona ma solo per la prima chiamata?

> Es.. non funzionante

E allora perchè adesso scrivi che non funziona?
Non funziona per niente o funziona solo per la prima chiamata?

[...]
>     sQuery=  "SELECT * INTO TEXT ""MioExportRicette"" FROM ""tbricette""

perdona la mia ignoranza, ma pensavo che si usasse select * into
outfile 'nomefile' per l'esportazione dei dati.
select into text è la stessa cosa?

[...]
> Bene, spero di essermi spiegato in modo dignitoso, vengo alla domanda,
> c'e' modo di usare  SELECT * INTO TEXT per generare in un sol botto
> il file .csv con una selezione di record ?

Come ho detto non mi è molto chiaro cosa va storto e in che modo.
Ho la vaga impressione che sotto sotto ci sia un problema di file lock
In questo caso dovresti realmente assicurarti di mettere i dati nel file in
una sola istruzione e non con un ciclo

Ma prima di mettermi a suggerire soluzioni "ad capocchiam" mi piacerebbe
capire meglio i termini del problema

ciao
Paolo