Paolo Mantovani wrote:
2. A questo punto, il file csv è stato creato e popolato con i dati.
Siccome si tratta di una tabella linkata al database, dovrai copiare o
appendere il contenuto in un altro file che avrai creato appositamente.
2. Pensavo semplicemente di rinominare il file :-) eh!! che dici.

Nota: per rinominare un file c'e' l' istruzione Name di StarBasic, ed
ecco l' esempio tradotto male.

Esempio:
Sub EsempioRiName
..
.
Rinominate "c:\temp\autoexec.sav" come "c:\temp\autoexec.bat"
..
.
end sub

Al posto di Rinominate  :-)

Name "c:\temp\autoexec.sav" As "c:\temp\autoexec.dat"

Name accetta pure gli URL, ottima cosa !!

***
Piccola considerazione, perche' e' previsto l' import dei .csv in Calc e
non in anche Base.

Calc si può interfacciare direttamente al database, ovvero ...
Questo è un piccolo esempio:
Una versione più completa è qui:
http://codesnippets.services.openoffice.org/Calc/Calc.ImportDatabaseContent.snip

-----------------8<------------------
Sub ImportDBData()

    Globalscope.BasicLibraries.loadLibrary("Tools")
    oCalcDoc = createNewDocument( "scalc" )
    oSheet = oCalcDoc.Sheets(0)
Dim mImportDesc(2) As New com.sun.star.beans.PropertyValue
    mImportDesc(0).Name  = "DatabaseName"
    mImportDesc(0).Value = "nuovoDB"
    mImportDesc(1).Name  = "SourceType"
    mImportDesc(1).Value = com.sun.star.sheet.DataImportMode.SQL
    mImportDesc(2).Name  = "SourceObject"
    mImportDesc(2).Value = "SELECT * FROM ""tabella1"""
oSheet.getCellRangeByName("A1").doImport(mImportDesc()) End Sub

L'esempio non mi funziona, mi ritorna 'Errore durante l' importazione
dei dati', al posto di tabella1 ho messo la mia tabella da esportare.

Ciao Jack

Sponsor:
Devi vendere qualcosa? Pubblica in un colpo le tue inserzioni sui principali
siti web e sulle più importanti riviste di annunci!
* AdBoom.it: MASSIMA VISIBILITA', MINIMO SFORZO
* Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7223&d=5-11