Bart Aimar ha scritto:
[...]

Concludendo è evidente che il "mio" codice derivi da altro codice e dai contributi utilissimi degli amici, e anche a loro tutela vorrei che quel codice non diventasse proprietà privata di nessuno, ma rimanesse aempre disponibile in libera circolazione!

[...]
Altra cosa è il foglio fatturazione... che lo si può classificare (un po' al limite) come un modello assistito.

Grazie per il tuo intervento, Bartolomeo (e mi scuso per averti tirato in ballo, ma sei "esemplificativo")! Ci speravo, in modo che fosse l'autore (o un "rappresentante" degli autori) a sollevare nello specifico (forse personale) la questione su quale licenza applicare ed a cosa applicarla (l'insieme di macro, formule e form di UltimusFree rappresenta a mio avviso quanto potrebbe contenere un modello).

Credo sia basilare non consentire che qualcuno si possa "impadronire" di quanto liberamente fruibile (almeno per quanto è nelle ns. possibilità).

Buona notte, buon Natale, buon anno nuovo e felice Epifania a tutti!

Stefano CICUTO

--
Studio CICUTO
tel. +39 0113093302