Filippo Cerulo ha scritto:

> E perchè dovrei cercare un nominativo in TUTTE le Tabelle? Se è un
> Cliente lo cerco nei Clienti, e così via.....

Riporto la mia esperienza al riguardo:

        Io, nel mio db per l'azienda, ho una sola tabella con clienti e
fornitori, quando faccio una fattura registro id_destinatario e
id_mittente, in questo modo riesco a fare la contabilita' di piu'
aziende senza problemi. (non che lo usi... ma l'ho utilizzato ...)

        Mi trovo bene e trovo comodo che dati omogenei siano nella stessa
tabella. Quello che oggi e' un cliente domani e' un fornitore e quindi
una tabella e' comoda.

> La struttura logica di un Database è il primo passo per scrivere
> applicazioni funzionanti. Meno Record ci sono in una Tabella, più veloce
> va il Software.

        E questa affermazione va contro la mia struttura che per forza di cose
contiene piu' record di due tabelle separate, comunque trovo strano
duplicare i dati solo perche' la stessa azienda e' ora fornitore e ora
cliente.

Ciao
Picchio

--
Picchiottino Roberto - Monte Bianco TLC - Courmayeur
#160087 - http://counter.li.org/