--- Mauro Sacchetto ha scritto:
> Su Debian Sid, mi consigliate di passare
> da ISO 8859-1(5) a utf-8?

molti direbbero di sì, io preferisco usare ancora ISO-8859-5.
Prima di tutto perché con ISO-8859-5 occupi meno spazio e poi perché
con utf-8 potrebbero esserci ancora problemi con alcuni applicativi.

> E i file di OO?

i file di OOo verranno aperti con la codifica con cui sono stati
salvati e quindi non dovrebbero esserci problemi di visualizzazione.

> Non è che poi devo rifare
> a mano tutte le accentate?

questo di sicuro è un problema per i nomi di file e directory, ma ci
sono comandi appositi per fare la conversione.
Poi il problema si ripercuote anche sui file di testo che visualizzi da
console, mentre dagli editor non dovrebbero esserci problemi perché, in
genere, riconoscono la codifica da utilizzare

> Il fatto che abbia installato
> anche [EMAIL PROTECTED] ISO-859-15
> ma non l'abbia come default
> è sufficiente per prevenire
> eventuali problemi?

bella domanda, penso che i problemi che ho accennato li avrai ... ma
non ne ho la certezza assoluta.

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo