--- Mauro Sacchetto ha scritto:

> In Debian c'è l'utf8-migration-tool,
> ma non ho idea di come sia fatto e di cosa faccia.
> Un'opportunità per scoprirlo!

mi ero dimenticato di scriverlo; ci sono tools che permettono di
effettuare la conversione tra diversi encoding, ad esempio iconv

$ man iconv

Penso che l'utf8-migration-tools utilizzi tali programmi per effettuare
la migrazione a UTF8.

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo