Salve a tutti,
Ho scoperto con piacere che OpenOffice3 Impress ha un pulsante sulla barra
degli strumenti "immagini" per tagliare le immagini. Fino ad ora dovevo
ricorrere alla finestra delle proprietà dell'immagine, indovinare i limiti
di ritaglio in millimetri e fare varie prove: allucinante! Sembrava che ci
fosse un'estensione per questa funzione ma non mi è mai funzionata.
Quindi, grande giubilo quando ho trovato questa cosa in Impress.
Poi però: grande delusione quando ho visto che su OpenOffice Writer non c'è!
Mi sbaglio? Ditemi che mi sto sbagliando e che il pulsante si trova nascosto
da qualche parte.

So bene che posso ridimensionare le immagini su GIMp, oppure sullo stesso OO
Impress e poi importarle su OO Writer, oppure usare la finestra come facevo
prima, ma questa non è una risposta.

Grazie mille.

Saluti,

Enrico