... però è anche vero che se ne hai tante, appesantisci il documento per niente... Nel senso che in quel modo (sia In Draw che in Writer) ritagli solo a video, ma l'immagine viene memorizzata sempre completa. Io userei GIMP, Draw mi pare più adatto per il disegno vettoriale e per comporre. Ad ogni modo, hai ragione: sarebbe ragionevole che quel comodo pulsante fosse presente in tutti i moduli.

Francesca Chiarelli