Maggiore è il numero di decimali e minore è la possibilità che i duplicati siano in realtà degli arrotondamenti per rispettare il formato della cella.

Forse mi sono spiegato male, usando

=Casuale()

ottengo questo numero:
0,56988525390625000000

=Casuale()*Casuale()

ottengo quest'altro numero:
0,22452105768024900000

Come vedi ho usato il massimo dei numeri decimali consentiti da Calc in tutti e due i casi. Sicuramente è come spiegavano Francesco e Nottorino, si tratta di pseudo-casuale quindi, quello che intendevo dire è che, con

=Casuale() su 90 numeri si verificano spesso numeri doppi

mentre con

=Casuale()*Casuale() sempre su 90 numeri, i doppi sono molto rari (nel mio breve test non ne sono mai usciti).

tutto qui.