ogni estensione viene brevemente spiegata nella pagina da cui
puo' essere scaricata. dataform rende possibile avere la finestra del
formulario che c'è in excel (menu dati .... formulario)  che permette
l'immissione dei dati nelle celle usando un finestra di dialogo, con
possibilità di scansione e ricerca dei dati. Questa funzionalità
mancava in Calc ed è disponibile con una estensione, via via
migliorata.

Ciao,
Francesco