Italo Vignoli ha scritto:

> Stiamo cercando di migliorare il processo. Per il momento, abbiamo
> apportato delle correzioni per avere dei numeri "puliti"
> (cancellazione dei doppi, degli errori, eccetera). Il conteggio dei
> download, in ogni caso, non è un parametro assoluto ma indicativo di
> una tendenza: a settembre, in un solo mese, i download sono stati
> superiori a quelli di tutto il 2006, e questo vuol dire sicuramente
> qualcosa.
>>
> Ci abbiamo ragionato. E' molto difficile, visto che il processo segue
> percorsi diversi.
Non è che dovreste fare una richiesta di modifica agli sviluppatori
perché prevedano, magari a partire dalla prossima release, un'opzione in
più all'atto dell'installazione-registrazione e che la registrazione
finisca su un unico server? Magari con una campagna pubblicitaria tipo
quella del record di Firefox specificando sia le nuove registrazioni sia
gli aggiornamenti. Poi alcune applicazioni quando le disinstalli ti
chiedono cortesemente di spiegarne la ragione, anche questo potrebbe
essere un esempio da seguire (vedi mai che lo faccia anche MS...)