Mi sta succedendo una cosa ben strana.... spero che qualcuno mi spieghi se ho le allucinazioni o cosa... L'altro giorno ero sul pc di un cliente (WinXP, OOo 3.3.0) a fare stampe in serie. Dal documento con i campi, se eseguiva il comando "File -> Stampa" appariva un dialogo in cui gli chiedeva se voleva fare la stampa di quella sola pagina, o, dato che era un doc. unito, voleva invece attivare la stampa in serie. Lui rispondeva che voleva la stampa in serie e quindi appariva una simpatica finestra in cui poteva, per esempio selezionare (manualmente) solo 3 record (per esempio). Non era la finestra che si trova facendo il giro da "Strum. -> St. guidata in serie". Quello che ho trovato utile è proprio potergli dire in modo intuitivo e veloce quali pochi record voleva stampare. Faccio per riprovare a casa..... (anch'io ho WinXP e OOo 3.3.0).... e niente!! Mi apre subito il solito dialogo per la stampa della sola pagina così com'è.
In effetti trovo strano il comportamento nell'altro pc, non nel mio.
Ma ... ho sognato?
Ho pensato che ci fosse qualche opzione di avviso da attivare da qualche parte, ma non ho trovato nulla del genere. Ho pensato che il cliente avesse installato qualche estensione che io non ho... ma non mi risulta.
Qualcuno mi illumina?

--

Francesca Chiarelli