Ciao,
non è necessaria un’approvazione esplicita, però sarebbe meglio sempre cercare
consenso, non di un solo utente. Infatti, ti consiglierei di lasciare un
messaggio alla discussione del progetto musica, vai su questa pagina, scegli il
sottoprogetto adatto leggendo attentamente le indicazioni e lascia un messaggio
chiedendo le tue delucidazioni:

https://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Musica

Inoltre, ricordati di firmare ogni tuo intervento in discussione (non le voci)
con la firma che si inserisce scrivendo --~~~~

Considera che ci potrebbe volere qualche ora per ricevere le prime risposte,
siamo tutti volontari, ti consiglio di non avere fretta e aspettare qualche
parere :D
Ferdinando