Vuoi che ti dia le prove del conflitto di interessi di Hypegio senza citare il Fatto Quotidiano? Eccole:

1) Il nome di Hypegio viene pubblicato sul blog di Luca Poma nel febbraio 2023: https://creatoridifuturo.it/csr/greenwashing-e-bad-pratics/fake-reputation-come-manipolare-il-piu-prezioso-degli-assets-intangibili/

2) Hypergio rivela il suo nome volontariamente sul sito nel 2013 (il nome coincide con quello pubblicato da Luca Poma): https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:LEOSCHUMY&diff=prev&oldid=59676898

3) Questo è il profilo LinkedIn di una persona con lo stesso nome e cognome che lavora come analista per la "NCIA", l'Agenzia Comunicazione e Informazione della NATO: https://www.linkedin.com/in/giovanni-giovannetti-85499775/?originalSubdomain=nl. Tutti i wikipediani sanno che Hypergio viveva nei Paesi Bassi, dove ha sede la NCIA

4) Nel 2013 Hypergio ha creato la voce sulla NCIA. Dopo la pubblicazione dell'articolo sul Fatto Quotidiano, l'amministratore Gianfranco ha oscurato i diff con un RevDel: https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=NCIA&action=history. Il "nome utente rimosso" è quello di Hypergio. L'unica spiegazione che so darmi di questo RevDel è il tentativo (molto goffo) di coprire il COI di Hypergio. Non c'è nessuna esigenza di tutela della privacy. Qualcuno dovrebbe chiamare Gianfranco a rispondere di questo abuso delle sue funzioni di amministratore: https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale:Registri&logid=55331990

5) Nel 2013 Hypergio era molto trasparente su certe cose: "A parer mio, l'attacco alla Jugoslavia è stato un atto dovuto" (https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussione:NATO&diff=prev&oldid=60580811). Poi è diventato più prudente, ma il mio blocco a infinito con motivazione "modifiche senza consenso" alla voce su Orsini è un abuso in COI.

Sapendo che gli admin di it.wiki avrebbero risposto alla rivelazione dei loro abusi con ulteriori abusi (vedi Gianfranco), non appena ho saputo del COI di Hypergio ho contattato la WMF per informarli della situazione e per cautelarmi contro il tentativo di ritorsioni da parte loro. Ho fatto bene: Sakretsu mi ha appena bloccato globalmente (https://meta.wikimedia.org/w/index.php?title=Special:Log&logid=52568370) perché evidentemente quando hai toccato il fondo la gente scava, scava e ancora scava...