Sono Gualtiero Lamagna, presidente dell'Associazione Culturale "Accademia dei
Sensi" contributore mensile di Wikimedia Foundation e membro del Comitato
Scientifico del Premio Asimov.
Sono stupefatto nel riscontrare che la pagina di Wikipedia, capitolo italiano,
dal titolo: "Premio Asimov" sia etichettata come "da cancellare".
I motivi addotti lasciano assai perplessi.
Si dice sia "Premio piuttosto giovane" quando ha appena concluso la nona
edizione: per quanti anni deve esistere un premio per essere considerato più
che "piuttosto giovane"?
Una "voce, priva di fonti terze", quando, oltre alle informazioni del sito
ufficiale, sono riportate nelle note rimandi a stampa nazionale, siti
accademici ufficiali, tramite collegamenti ipertestuali perfettamente
funzionanti: quali fonti possono essere considerate "terze"?
Dal lemma "non si evince particolare rilevanza" quando è espressamente
"promosso dall'Istituto nazionale di fisica nucleare, dal CNR,
dall'Associazione Nazionale Librai (ALI), dall'Accademia Nazionale dei Lincei"
almeno, per alcuni anche documentato in nota: cos'altro permetterebbe di
"evincere particolare rilevanza"?
Attendo risposta soddisfacente ai quesiti posti.
Mi auguro di poter rinnovare la mia fiducia in Wikimedia Foundation e
confermare la mia sottoscrizione economica.
Saluti