Il 15/10/2011 00:56, Fabrizio ha scritto:
Bene, un giorno mi chiama un Azienda X esclusivamente per un problema di Rete, arrivo in azienda e mi spiegano il problema. Dopo varie analisi, noto che dal livello 1 al livello 4, non esiste nessun tipo di problema. Bene , ammettiamo che sia un problema legato a Windows Server 2008 e al Server Mysql o al RedHat Server, per una modifica di un servizio particolare o altro.
Semplice, dimostri che non è un problema di rete, spieghi la situazione a chi spetta risolvere il problema e te ne vai. Sembra una soluzione stupida ma è la migliore, te lo dico per esperienza: in passato mi occupavo di Citrix e in una installazione XenApp non riusciva ad andare correttamente. Ho fatto un po' di indagini e mi sono accorto che c'era un problema sull'Active Directory (problema sulla replica). A quel punto ho chiamato lo specialist MS, gli ho spiegato il problema e me ne sono andato. Cosa avreste fatto voi? Ovviamente ci vuole un po' di infarinatura su tutto, ma non si può essere esperti di tutto.
Just my 2 cents. -- LORENZO MAINARDI http://blog.mainardi.me Key Fingerprint: 76BB 8A70 C275 09F4 613F 3FB7 9DE2 F367 E6F2 3F33 _______________________________________ Articoli CISCO: http://www.areanetworking.it/category/cisco Cug mailing list [email protected] http://lists.ml.areanetworking.it/cgi-bin/mailman/listinfo/cug Servizio ML offerto da Ehiweb.it - http://www.ehiweb.it/
