Ciao Kate,

Il giorno mar, 09/07/2024 alle 16.17 +0200, Kate Korsaro ha scritto:
> Ciao,
> al momento non risultato pagine che necessitano di aggiornamento della
> traduzione.
>
> Restano tuttavia circa 1600 pagine da tradurre da zero. Molte sono news,
> user,
> consultants, vote, debian-installer/news.
[...]

credo che possa essere utile la pagina delle statistiche
https://www.debian.org/devel/website/stats/it perché ordina le pagine non
tradotte in base al numero di visite. Le prime che trovo in elenco sono:

trademark
international/l10n/ddtp
devel/dmup
legal/debian-community-site
opl
legal/licenses/gpl2
legal/licenses/index
legal/licenses/mit
vote/howto_follow
code_of_conduct_interpretation
legal/notificationforarchive
[...]

Non so quanto sia utile/facile tradurre le pagine sulle licenze. Forse sono
già state tradotte altrove e si possono quindi trovare già pronte, ma immagino
che contrattualmente debbano fare fede gli originali.

Comunque, anche in un'ottica di fare un po' di proselitismo, anche le pagine
sul sito e sulla traduzione, comprese quelle sul Wiki, sono sicuramente utili.

Alla fine, anche partendo da queste considerazioni, si arriva all'elenco che
hai preparato tu :-)

Solo una nota, riguardo la pagina Wiki su come si traduce: potrebbe essere
interessante cercare pagine analoghe in altre lingue, soprattutto francese e
tedesco, per imparare da quelli più strutturati.

Ciao,
Giuseppe

Rispondere a