In 11.37 13/07/04 +0000, hai scritto:

>riguardo gli ogm, hanno scelto una linea così arrabiatamente, paranoicamente
>"pro", senza esclusione di colpi scorretti verso chi mostra posizioni
>critiche,

Il che se ci pensi è davvero incredibile. Io personalmente ne sono rimasta
molto sorpresa, soprattutto considerato che in questo momento iniziano a
esserci una concreta serie di pubblicaizioni scientifiche sull'impatto
ambientale degli ogm.
Mi viene da pensare purtroppo che non l'abbiano fatto per intelligenza, ma
per inseguire un certo stile esasperato di bastian contrarismo tipico di un
certo stile "da manifesto".
Possibile però che due giornalisti si dimostrino in un certo senso, cos'
ingnoranti e così poco giornalisti?
Che l'errore sia sempre il solito, e si cerchino di affrontare i problemi
scientifici con un approccio principalmente filosofico?
Sono un po' cattiva, ma devo ammettere che la mia critica alla prospettiva
scientifica dei gironalisti in area del manifesto è molto antica, dunque
molto articolata.
Adesso però mi fermo per non annoiarvi.

>da non sembrare (a differenza di Corbellini che, altrettanto
>agguerrito, mostra sempre notevole onestà intellettuale)
Corbellini un onesto intellettuale? Ora mi stupisci. Forse ti sono sfuggiti
alcuni articoli sul sole 24 ore in cui erano evidenti forzature che non si
basavano su concreti dati scientifici.
Insomma, con maggiore intelligenza, ma ilmetodo è sempre quello "Tullio
Regge".
Ahimè, e questi sarebbero i padri dell'informazione scientifica in
Italia.........

ciao
m.