Citando mauro <[EMAIL PROTECTED]>:

> ho la ventura di conoscere corbellini abbastanza bene. E tutto sommato
> concordo con gnugnu dal brasile.
> ciao

mmm... ma quanti "m" in lista :)
che dal punto di vista retorico giochi basso, sul Sole, non lo metto in dubbio.
e´proprio su questo che mi sono scontrato indirettamente con lui e le varie
cricche degli sciento-indignati-spaventati-da-un-pubblico-che-non-capiscono
(vedi il porvero regge, che ormai si limita al delirio). Anzi, mi son preso pure
solenni sculacciate e parolacce dal buon corbellini, per cose che ho scritto
sul manifesto (quando ancora ci scrivevo, sigh). Peró la considero una cosa
differente: dietro il corbellini polemista arrabbiato (e fazioso: ma anche io
ero fazioso sul manifesto e, almeno retoricamente, giocavo volutamente basso, a
volte) c´e´ un corbellini intellettuale, col quale condivido pochissimo ma che
stimo un degnissimo interlocutore (o avversario), coerente e capace di
posizioni chiare. Il giocar basso di cui parlavo nell´altra mail rispetto ad
altri personaggi, non era solo verbale: era di colpi scorretti umani, ad
personam, cosa che non ammetto mai quando si discute di posizioni intellettuali
(altro é menarsi coi fascisti of course :D)....
Che poi con corbellini non bisogna smetter di litigare e, all´occorrenza,
deridere alcune sue sparate che tutto sono tranne che scientifiche (perché non
tengono conti di un cinquantennio di studi sull´opinione pubblica o sui media,
per esempio0, non c´e´ dubbio.
bacio

  SISSA Webmail https://webmail.sissa.it/