concordo con PWD.
pero c'e' qualcosa di piu':
noi paghiamo una vibrazione d'urto, il cui epicentro e' stata la clonazione di dolly. tuttu in pompa magna, tutti i giornali a parlarne tutti i media a ciucciare lo scienziato. lo star system del bio incubo e' iniziato li. E da li nessun passo in avanti si e' fatto. Non esiste alfabetizzazione scientifica, e tutto si muove per emotion. Telethon e' emotion. Il referendum e' emotion. Anche i noglobal anti OGM sono emotion.
Per quanto riguarda la comunita' scientifica
: se si sfruttano le emozioni per avere pubblicita' e soldi, non ci si lamentasse che poi le emotion
ti fregano in grandeur.

Quello che dispiace non e' tanto la ricerca sulle staminali. Questo e' un problema della comunita' scientifica italiana che rimarra arretrata. Qualcun altro nel mondo invece andra' avanti con la ricerca, e se son rose fioriranno. Magari una lacrimuccia per il post doc di turno che perdera' la borsa. E per il fatto che il nostro paese diventa sempre piu del terzo mondo, tecnologicamente e scientificamente parlando. A corto termine, mi dispiace per le donne, e le coppie che rimangono incastrate da questa legge.
Mi dispiace inoltre prendere
atto che il referendum e' morto e sepolto, e che il massimo di partecipazione nella nostra societa' e' il voto telefonico o SMS per eliminare qualcuno al grande fratello o all'isola dei coglioni. Evidentemente le battaglie per il diritto civile non esistono piu', diritto per estensione, senso civico.
E ognuno pensa al proprio intorno di interesse.

Gli scienziati si lamentano sui giornali, forse non hanno capito che i giornali non li legge piu nessuno. E che se decidono di andare nei media, are immediately and definitively fuck!
Io vorrei capire come si feram questa giostra.

cf

Sterpone Fabio
University of Texas
Departement of Chemistry and Biochemistry
1 University Station, CM A 5300
Austin, TX, 78712
Phone: (512)4711092
Fax:   (512)4711624