Vi avevo invitato a scrivere di questa discussione sul manifesto e voi
avete declinato l'invito perché carichi di lavoro e impegni, suggerendomi
di scriverne io. Ci ho pensato su un bel po' per arrivare alla conclusione
che sarebbe bbbuuono che il pezzo nasca proprio nella dimensione collettiva
di condivisione di un progetto come e-laser. Che uno scribacchino metta in
buona forma la discussione di altri si può sempre fare: più forte
(politicamente e dunque teoricamente) è che la parola venga presa da
"scienziati" su un nodo evidenziato dalla tornata referendaria,
riassumibile nella polarità "scienza e società".
Che ne dite?
Benedetto