ma no suvvia da buoni fisici non fate confusione sono due sistemi adiabatici
perche avvengono su scale diverse. C'e' uno che si muove e l'altro segue.
pianificare un attentato ci vuole un sacco di tempo, le fluttuazioni del
petrolio sono piu rapide.
in west 1 attentato ogni anno (+o-), con il petrolio che e' sempre salito.
quindi non ci sarebbe nemmeno un solo valore critico del prezzo del
petrolio che fa effetto di soglia.
La forza di questi maledetti, e' che se ne infischiano di come i prezzi
salgono o meno, se la bolla finnaziaria delle case si espande o meno, se
il deficit americano sale o meno, loro quando sono a posto, vanno. Magari
prima di una elezione, magari prima del G8. Magari dopo la riunione
dell'onu.
scopo distruggere. e quando vuoi distruggere, mica guardi alle fregnacce
virtuali occidentali (altro che specchio reale). Aspettano solo che noi
cretini, rispondiamo alla loro perturbazione: piangendo, facendo crollare
i titoli in borsa, aumentando gendarmi in giro.
D'altro canto erano proprio quelli della scuola di francoforte che
dichiaravano: la rivoluzione verra' dagli esclusi, da coloro che non sono
contaminati dal sistema. Meno contaminato di un beduino chi ci sta?
A me sembra quasi biblico: muoia sansone e tutti i filistei. Visto che il
medio orienta ha 20 anni di vita, perche' il petrolio se lo stanno
succhiando tutto, e visto che in 50 anni di potere nero, non sono riusciti
a creare una modernizzazione degna di questo nome, ma si sono sputtanati i
soldi in mignotte, harems e champagne: il medio oriente si ritrova alla
fine dell'epoca dell'oro nero come un'area geografica disperata e senza
futuro.
E allora, ammazzomesi tutti e vai con il tango.
Film: vedere il film crash, ottimo movie, in cui l'arabo e' ben dipinto.
Ah non mi dite che la guerra di civilta' non esiste. Non esisteva prima.
Ora , a forza di invocarla (guerre incluse), e' arrivata. Beato chi sa
cosa fare. A me, ora, andare al main campus della Columbia, prendere la
metro lungo Manhataan ed essere controllato 500 volte non va. Ma sara'
cosi!!!!
E nessuno puo' farci niente. In questa guerra, io sono un civile neutro e
quasi disgustato. Io, come voi, siamo vittime potenziali della propaganda
o delle bombe. Amen!
E sapete la cosa brutta. Ma proprio brutta, e' che scommetto che un sacco
di gente, alla notizia ha fatto un ghigno. Magari si e' ripresa 30 secondi
dopo. Ma il ghigno l'ha fatto: del tipo "ve sta bene". Mostri, siamo
diventati mostri anche noi. Prima e' morto Marx, poi tutta l'economia
politica, poi l'illuminismo, e il ghigno ha sepolto definitivamente
l'umanesimo. Quando l'america andra giu, ci siamo giocati anche l'impero
romano. Dicono che la storia non si ripete. E' vero non se la consideri in
avanti nel tempo, ma se la consideri indietro?
byebyezinc