caro yurii vorrei scriverti con piu' calma e scriverti tante
cose.
ma i texani mi stanno torchiando.
il tuo racconto mi ha ricordato il pendolo di foucault di Eco.
e la tua descrizione delle citta', un bel articolo di Mike
Davis.
(http://www.newleftreview.net/NLR26001.shtml) che consiglio
a tutti.

nella speranza che, se nessuno nasce geneticamente
conoscendo i propri diritti, nemmeno si nasca geneticamente
predisposti a subire atrocita'.

Rimango un illuminista convinto con pizzico di umanesimo
rinascimentale. ed e' proprio li nella taglia dell'urbe che
sta il problema. E dove si rintraccia  quella grande
differenza che spacca l'occidente stesso fino a non renderlo
omogeneo. US is not Europe. Sono le miriadi di piccole
citta' piene di storia e vitalita' comunitaria della nostra
vecchia europa, l'unica speranza. Contro i modelli di
megacitta' che declinate in poverta divengono megalopoli. E
li mai ci sara pace, ma solo disgrazie. Niente illusioni.

E allo stesso tempo non amo troppo questa visione
dell'aspirapolvere compassionevole. E' vero l'occidente ha
succhiata petrolio, ma l'ha anche pagato. E il denaro e'
quella componente "Entalpica" del problema. Non c'e' solo
entropia Yurii. E il petrolio e' stato gestito da company
NAZIONALIZZATE (strutture organizzate, ancora meno
entropia). Ora mi piacerebbe confrontare quanto denaro e'
entrato nei paesi arabi in 40-50 di indipendenza
post-coloniale con il PIL ad esempio italiano. Chissa che
viene fuori. Tanto per capire.

byebye
zinc
************************ ADSL JUSQU'A 8 MEGA + 3 MOIS DE TELEPHONE GRATUIT
L'ultra haut débit à 15EUR/mois seulement ! Et vous téléphonez gratuitement en
France vers les postes fixes,
hors numéros spéciaux pendant 3 mois.
Pour profiter de cette offre exceptionnelle, cliquez ici :
http://register.tiscali.fr/adsl/  (voir conditions sur le site)