Non ci giurerei, ma direi che non ti ha installato
tutto quello che occorre per far partire il server X.
Secondo me ti conviene reinstallare gli rpm di
xwindows e degli ambienti che ti interessa utilizzare
(gnome e/o kde) e provare a riconfigurare X.

Mi rendo conto che e' una seccatura, ma non mi viene
in mente altro.

Ciao. Steo.