----- Original Message -----
From: gblinux
Sent: Sunday, July 01, 2001 12:50 PM
Subject: Re: [newbie-it] installazione MDK 8

...in pratica non ho ancora risolto molto.
Le cose stanno cosė:
Sono andato sul sito della xfree86, per chi interessa

ftp://ftp.xfree86.org/pup/Xfree86/4.1.0

qui (nel file README) ho trovato informazioni su come installare la patch
per xfree86_4.0.3
Infatti la 4.1.0 dovrebbe supportare la mia scheda, ricordo che si tratta di
una s3virge 86C325.
i comandi da impartire sono edl tipo:

gzip -d <4.0.3-4.1.0.diff1.gz | patch -p0 -E

rm -f xc/programs/xieperf/images/image.012
rm -fr xc/fonts/bdf/latin2

gzip -d < 4.1.0.tgz |tar vxf

alcune cose non mi sono chiare:
I) - il testo dice di applicare questi comandi a "to a clean 4.03 source
tree"
di cosa si tratta ? come faccio ad ottenere questo ?
II) - dice di partire dalla directory contenente la dir "xc/"
o provato a cercarla e non l'ho trovata, dov'č ?

mi č sorto il dubbio che non tutto č stato installato durante
l'installazione di MDK8.
Allora ho voluto fare una ricerca di quali pacchetti sono installati. ho
usato i comandi rpm
tipo rpm -Uvh..., rpm -Va, rpm -qpi.... con il seguente risultato

Errore usando rpm:
cannot open packages index using db3
Argomanto non valido (22)
the rpm database cannot be opened in db3 format. if you have just upgrade
the rpm package you need to convert your database to db3 format by running
"rpm -- rebuilddb" as root
error: cannot open Packages database /var/lib/rpm

ho provato ad eseguire "rpm --rebuilddb"
ho ottenuto

error: cannot open Packages index

cosa posso fare ? mi sembra di esser un poco bloccato
vi ringrazio tutti in anticipo

giorgio

Ciao
č capitato anche a me e dopo vari tentativi ho rislto cosė :
nome_del_pacchetto --rebuilddb
e poi installi normalmernte, ovvero :
rpm -ivh nome_del_pacchetto
il tutto nel path dove hai scaricato il pacchetto
e da root
ciao
Massimo

Rispondere a